Abitare a un altro livello

Lorem Ipsum is simply dummy text of the
printing and typesetting industry. Lorem Ipsum
has been the industry’s standard dummy
text ever since the 1500s

Il Progetto

Un vero e proprio intervento di Rigenerazione Urbana che vede il recupero dell’area delle ex scuole ”Severino Ferrari” da tempo abbandonata, mediante la costruzione di un nuovo complesso immobiliare che, dialogando con l’intorno, contribuirà al miglioramento della qualità della vita di quartiere.
Al piano terreno dell’edificio, con accesso diretto da Via Toscana, saranno realizzati negozi di vicinato.
Ai piani superiori 50 unità residenziali si apriranno verso le colline circostanti e verso il giardino “Walter Battacchi” grazie alle ampie terrazze che si rincorrono lungo tutti i fronti dell’edificio.
Al piano interrato, con accesso laterale indipendente sono collocate le autorimesse, le cantine dell’edificio A, i locali tecnici e i posti moto.
Al piano terra, con accesso diretto da via Toscana, saranno presenti gli ingressi pedonali alle palazzine, gli spazi per i negozi, le cantine dell’edificio B, un’area verde condominiale, i depositi biciclette e alcuni posti auto

Caratteristiche

Comfort abitativo

Gli appartamenti sono stati studiati all’insegna del comfort e della funzionalità degli spazi, con soluzioni architettoniche moderne e impianti tecnologici a servizio del benessere quotidiano

Flessibilità interni

Tutti gli ambienti, in particolare le zone giorno, sono progettati nell’ottica di una flessibilità di arredo ed in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.

Ecosostenibità

La costruzione è progettata secondo moderni criteri di ecosostenibilità: studio accurato dell’orientamento e della dimensione delle aperture per

Classe Energetica

La costruzione è progettata secondo moderni criteri di ecosostenibilità: studio accurato dell’orientamento e della dimensione delle aperture per

Scopri i nostri appartamenti

-- 50 Appartamenti disponibili --

Diverse tipologie di appartamento per incontrare ogni specifica esigenza. Dal bilocale al quadrilocale all’attico, ogni unità è frutto di un’ attenta progettazione rivolta al comfort e alla funzionalità abitativa.

Riepilogo numeri Corpo Scala A:

0

mq. complessivi

0

appartamenti

0

numero piani

0

cantine

Riepilogo numeri Corpo Scala B:

0

mq. complessivi

0

appartamenti

0

numero piani

0

cantine

  • Bilocali
  • Trilocali
  • Quadrilocali
  • Attici

Bilocali Tipo

Un appartamento perfetto per chi cerca l'indipendenza ed esige i più alti standard abitativi sul mercato immobiliare. l'appartamento è composto da zona giorno con angolo cottura e terrazzo che gode di un ottima vista, disimpegno ad uso lavanderia, un bagno ed una camera matrimoniale.

    • PianoP1(A02)- P2(A06)-P3(A10)-P4(A14)-P5(A18)
    • Soggiorno con angolo cottura 1
    • Camera matrimoniale1
    • Bagno1
    • Disimpegno arredabile ad uso lavanderia1
    • Balcone1
    • Prezzoda 285.000 (P1) a 295.000 euro iva esclusa

Il Contesto

Nella zona pedecollinare sud-est di Bologna, all’interno del quartiere San Ruffillo, sta sorgendo il nuovo complesso residenziale “Toscana 136.” In un contesto prevalentemente residenziale, a pochi minuti dal centro città e in prossimità dei colli, il quartiere è dotato di tutti i servizi necessari: trasporti pubblici, istituti scolastici, impianti per lo sport e il tempo libero, centri commerciali e negozi di vicinato, ed è ben collegato alle principali autostrade e alla tangenziale.

Nelle vicinanze

Viali Circonvallazione
12 minuti in auto

Colli – Monte Donato
7 minuti in auto

Conad Super Store
10 minuti in auto

Scuole Infanzia e Medie
3/6 minuti a piedi

Ingresso Tangenziale
8 minuti in auto

TECO+partners team

“Quando progettiamo ci confrontiamo con esigenze e sentimenti che si evolvono con le trasformazioni dell’abitare contemporaneo. Ci appassiona studiare modalità diverse con cui l’esterno comunica con gli ambienti interni della casa che si espandono nelle terrazze e disegnano le facciate tra pieni e vuoti, nella trasparenza del vetro e nella potenza espressiva delle scelte cromatiche. Desideriamo che i nostri edifici siano riconosciuti come pezzi unici, in cui chi li vive possa ritrovarsi e collaborare al processo creativo che li ha generati.”
Arch. Luigi Benatti

— ARCH. LUIGI BENATTI

Contattaci

Contact Form Demo